• Scuole di teatro

I Corsi Annuali

Il corso di recitazione rivolto ai bambini è un’occasione di conoscenza di sé e dell’altro, ma anche un modo per sperimentare le proprie capacità creative. Attraverso gli esercizi-gioco gli allievi hanno la possibilità di sperimentare nuove forme di ascolto e di comunicazione.

Il teatro esercitato in giovane età risulta inoltre un’importante sostegno nella crescita del bambino, gli fornisce ottimi strumenti per sviluppare le relazioni con gli altri e rappresenta un valido appoggio nello sviluppo dell’autostima.

 

Primaria

Il percorso offerto ai bambini della scuola primaria è incentrato sullo sviluppo della capacità di gestione dello spazio e sulla creazione del gruppo. Attraverso una serie di esercizi gioco di movimento nello spazio i piccoli potranno sviluppare la consapevolezza della propria fisicità, del proprio potenziale creativo e migliorare la propria energia e postura.

Verranno inoltre coinvolti in esercizi di improvvisazione scenica, mimo e educazione alla vocalità. Dopo le prime lezioni introduttive, la parte finale della lezione sarà dedicata alla creazione di scene teatrali su temi scelti.

 

Materna

Nel percorso offerto ai bambini della materna è sempre presente un costante riferimento al gioco. Partendo dall’eterno “facciamo finta che io sono…” li si condurrà attraverso l’esplorazione delle possibilità di trasformazione del corpo, utilizzando lo stesso contesto per stimolare una piccola riflessione sullo spazio in cui si muovono insieme agli altri.

Centrali sarnno il momento dedicato alla drammatizzazione di fasi anche semplici della loro giornata per cominciare a esplorare la teatralità e quello dedicato all’imitazione attraverso esercizi quali ad esempio quello dello specchio che permetterà loro di fermarsi un momento davanti all’altro per entrarci in relazione.

 

Per informazioni dettagliate o per richiedere il vostro progetto scrivete a info@abcmusicateatro.it.